venerdì 22 maggio 2009

La mia terra: Sicilia


Buongiorno a tutti!

Mi chiamo Carla e sono originaria di Siracusa. Il lavoro e la famiglia mi hanno portato lontano dalla terra natìa, precisamente Bolzano (e potete immaginare che bel salto culturale sia per una mediterranea come me!) ma le radici mi tengono fortemente legata alle meraviglie della mia città e della mia patria.
Sono qui per raccontarvi la bellezza di una regione, dove le le spiagge, i paesaggi, la storia, le tradizioni e la gente ne custodiscono i preziosi tesori naturali e umani.


Molti scelgono Siracusa e la Sicilia in generale come meta di vacanze e forse è proprio grazie alla promozione del turismo che tutti potranno cogliere meglio i misteri e il fascino di una terra non ancora scoperta.

Disseminati fra il verde dei prati, il giallo della steppa e il blu profondo del mare troviamo piccole case vacanze e bed and breakfast che conservano ancora le vecchie e buone tradizioni sicule. Cibo, vini ed eventi culturali prendono per mano chi entra in questa regione che tanto amo.


"Giusto è che questa terra,di tante bellezze superba,
alle genti si addìti e molto si ammiri, opulenta d'invidiati beni e ricca di nobili spiriti..... "


Lucrezio, De Rerum Natura


Nessun commento:

Posta un commento